NEWS PRECEDENTI_2020 - Mater Ecclesiae

Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS PRECEDENTI_2020

FEBBRAIO  2020


AFRICA - Una nuova era per il continente africano, tormentato dal male e dalla sofferenza: è l’auspicio comune della Chiesa del Paese per il tempo di Quaresima che si è aperto oggi, 26 febbraio, per la Chiesa universale.
LEGGI TUTTO

NIGERIA - Un’iniziativa a livello nazionale, da tenersi all’inizio della Quaresima, in segno di solidarietà e vicinanza con tutte le vittime di violenze, rapimenti e uccisioni: questa la proposta lanciata dalla Conferenza episcopale della Nigeria, per cercare di richiamare l’attenzione sulla grave situazione di insicurezza che si vive nel Paese africano.  
LEGGI TUTTO




INDIA - "In questo tempo di Quaresima preghiamo in particolare le vittime del corona virus": è l'esortazione di p. Sanjeev Nayak, parroco della della Chiesa intitolata alla "Regina della missione" e vicario generale della diocesi cattolica di Berhampur, nello stato indiano di Orissa.  
LEGGI TUTTO



GENNAIO  2020

FILIPPINE - "Ogni vostra azione sia un'azione eucaristica. La vostra vita sia un'Eucarestia senza fine. Tutto sia fatto nel nome del Signore Gesù Cristo, per ringraziarlo della sua chiamata, della sua bontà, della sua misericordia". Con queste parole, pronunciate con commozione, il cardinale Luis Antonio Tagle si è rivolto al popolo dei fedeli di Manila, celebrando ieri sera, 27 gennaio, una santa messa di ringraziamento nella Cattedrale dell'Immacolata Concezione.
LEGGI TUTTO

EL SALVADOR - "Il martirio è la più grande testimonianza di fede, perché riproduce fedelmente Cristo, dando la propria vita in modo che gli altri possano avere la vita in abbondanza" (cfr Gv 10,10), sottolinea il messaggio della Conferenza Episcopale di El Salvador, in preparazione dell’Anno Giubilare dei Martiri, a 40 anni dal Martirio di San Oscar Arnulfo Romero.
LEGGI TUTTO


BURKINA FASO
- Al via in Burkina Faso al Simposio continentale sulla missione ad gentes che si tiene presso il Centro nazionale Cardinale Paul Zoungrana di Ouagadougou dal 27 gennaio al 1 ° febbraio 2020.
LEGGI TUTTO



FILIPPINE
- Il Cardinale Luis Antonio G. Tagle è "un grande dono della Chiesa delle Filippine alla Chiesa universale", ha detto l'Arcivescovo Gabriele Caccia, Nunzio Apostolico nelle Filippine, commentando all'Agenzia Fides la nomina dell'Arcivescovo di Manila come nuovo Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.
LEGGI TUTTO


VATICANO
- Il congedo del Cardinale Filoni da "Propaganda Fide": "E’ tempo della missione inter gentes"."Oggi in tutto il mondo c’è bisogno di un rinnovato annuncio del Vangelo, non solo nei tradizionali ‘territori di missione’ ma anche nei continenti di antica evangelizzazione. Dalla missione ad gentes, oggi è il tempo della missione inter gentes. Ogni battezzato è un missionario..."
LEGGI TUTTO


THAILANDIA
- Nella parrocchia di Nostra Signora della Misericordia, a Nonthaburi, nella diocesi di Bangkok, alla periferia nord della capitale, sorge la "Casa degli Angeli". Qui sono accolti bambini disabili e le loro mamme in un contesto che giudica la disabilità come frutto di una colpa personale, fonte di emarginazione.
LEGGI TUTTO


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu