LO STUDIO - Mater Ecclesiae

Vai ai contenuti

Menu principale:

LO STUDIO

BORSE DI STUDIO
 



L’Istituto Superiore di Catechesi e Spiritualità Missionaria
(ISCSM) è accademicamente eretto nella Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana e si configura come Istituto di Scienze religiose con una sua peculiare formazione Missiologica.


L’ISCSM ha lo scopo di preparare le religiose responsabili nei diversi settori della pastorale missionaria nelle giovani Chiese, della evangelizzazione e animazione missionaria nelle Chiese di antica tradizione cristiana, della formazione spirituale e missionaria delle Congregazioni religiose.


DURATA
Si prevedono due cicli di studio: uno di Baccellierato (Laurea Breve) e un secondo di Magistero (Laurea Specialistica). Gli studi possono durare da 3 a 5 anni: 3 per ottenere il Baccellierato e 2 per ottenere la specializzazione (sempre che abbia la media richiesta negli studi, la salute e l’adattamento alla vita comunitaria internazionale e interculturale) con la possibilità di scegliere nei diversi settori dell’attività missionaria che più interessa: la Catechesi Missionaria, la Spiritualità Missionaria e la Vita Consacrata.


GRADI ACCADEMICI


  • Dopo il triennio (Laurea Breve) viene conferito il grado di BACCELLIERATO IN SCIENZE RELIGIOSE

  • Dopo i successivi due anni di Specializzazione viene conferito il grado di LICENZA IN SCIENZE RELIGIOSE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu