CHI SIAMO - Mater Ecclesiae

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

CHI SIAMO
 




Il Pontificio Collegio “Mater Ecclesiae” fa parte della Fondazione “Domus Missionalis”, la quale desidera offrire alle religiose autoctone che sono inviate a Roma la realizzazione di studi ecclesiastici superiori per poter arricchire la loro formazione, la loro spiritualità ed aprire il loro cuore a tutti gli orizzonti della Chiesa universale e, soprattutto, prepararsi alle loro missioni di evangelizzazione nel proprio paese.


___________________________________________________________________________________________________________



DESCRIZIONE DELL’ATTUALE COLLEGIO “MATER ECCLESIAE”

L’Istituto è situato a Castel Gandolfo, località presso i Castelli Romani a pochi chilometri da Roma, esso è conosciuto particolarmente per la presenza della residenza estiva dei Papi.

Il Collegio “Mater Ecclesiae” è un imponente Monastero del ‘500 da poco riportato al suo antico splendore con imponenti opere sia di restauro che di rifacimento e trasformazione.

Infatti è stata da poco restaurata la Chiesa con i suoi dipinti e gli affreschi antichi, ma nello stesso tempo si è voluto rinnovare e trasformare tutto il resto in una moderna e funzionale struttura nella quale si può soggiornare e studiare avendo a disposizione tutti i confort.

Per lo studio delle suore è stata istituita, all’interno dello stesso Collegio, una sezione della Pontificia Università Urbaniana nella quale ci sono circa 8 aule, anchesse completamente rimodernate, dove si tengono regolari lezioni e dove vengono conferiti riconosciuti gradi accademici. E’ stata poi creata, completamente, una funzionale Biblioteca che si va ad arricchire giorno per giorno.

Inoltre, il Collegio offre anche l’accesso ad un grande e bellissimo parco di circa 600 ettari con molti alberi secolari.


      

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu